AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Teatro » Agrigento, in scena al teatro Pirandello “Sorelle Materassi” tratto dal capolavoro di Aldo Palazzeschi

Agrigento, in scena al teatro Pirandello “Sorelle Materassi” tratto dal capolavoro di Aldo Palazzeschi

Redazione web Di Redazione web
13 Gennaio 2019
in Teatro
Share on FacebookShare on Twitter

Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio
al Teatro Pirandello di Agrigento 
“SORELLE MATERASSI” con Lucia Poli , Milena Vukotic e Marilù Prati.

Primo spettacolo del nuovo anno per la stagione teatrale del “Pirandello” di Agrigento: sabato 19, alle ore 20.30, e domenica 20 gennaio, alle ore 17, va in scena “Sorelle Materassi”, tratto dal capolavoro di Aldo Palazzeschi, nel libero adattamento di Ugo Chiti, per la regia di Geppy Gleijeses, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati.

L’opera vede per protagoniste le sorelle Teresa e Carolina Materassi, due ricamatrici cinquantenni che, grazie ad una vita di rinunce, hanno acquisito una posizione di prestigio presso la buona società fiorentina. Con loro vive la sorella minore, Giselda, riaccolta in casa dopo un fallito matrimonio con un nobile dissoluto. L’equilibrio familiare viene sconvolto dall’arrivo di Remo, figlio di una quarta sorella: bello, spiritoso e pieno di vita, il giovane approfitta dell’affetto e delle cure delle zie più anziane per soddisfare tutti i suoi capricci, spendendo più di quanto le zie guadagnino. Giselda è l’unica a rendersi conto della situazione, ma i suoi avvertimenti rimangono inascoltati. Per soddisfare le richieste di Remo, Teresa e Carolina spendono tutti i loro risparmi e si indebitano al punto di dover vendere la casa e i terreni ereditati dal padre.

I biglietti sono in vendita al botteghino da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, o un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni al costo di euro 23 per la platea o per la prima fila palchi e di euro 18 per la seconda fila palchi).

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Incidenti e risarcimenti, accordo bonario per due richieste

Next Post

U mari un si spirtusa: In corteo 5000 manifestanti

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025