Qualche consiglio su come aprire e far prosperare una startup di successo nel 2018 senza sprecare denaro in pubblicità non proficue.
Perche’ YouTube Rimane Fondamentale Nella Riuscita di Una Startup
Oggi, rispetto al passato, ci sono sicuramente molte più possibilità a disposizione dei giovani che vogliano dar vita ad un’impresa: grazie al web sono sempre di più i siti e software che con una riduzione di costi riescono a realizzare progetti innovativi d’eccellenza.
Secondo stime del Sole24Ore, tuttavia, molte startup non vivono oltre i 5 anni.
Aprire una startup non è un gioco e per questa ragione diventa fondamentale seguire alcune regole.
In primis individuare il settore in cui investire studiando in modo approfondito i trend di mercato: inutile puntare su un campo già occupato da altre 10000 imprese
Una volta individuato il prodotto o servizio che vogliamo proporre è indispensabile farsi un’idea precisa della concorrenza in modo da spiazzarla offrendo qualcosa in più.
Veedoo, un esempio d’ impresa di successo
Un esempio d’impresa innovativa e di successo è Veedoo.it.
Veedoo offre pubblicita’ su Youtube, per dare visibilità a youtubers, aziende e artisti che desiderano promuoversi attivamente attraverso i canali pubblicitari ufficiali di Google e YouTube.
Veedoo funziona perché risponde ad un’esigenza precisa: promuovere i propri contenuti sul ‘Tubo” non solo per farsi notare ma per aumentare e matenere un alto livello di engagement con i propri followers.
Sempre più aziende ricorrono al digitale per costruire o ampliare il proprio portfolio e sempre più ragazzi e ragazze scelgono l’attività di youtuber con l’idea di trasformare un sogno in un lavoro.
Veedoo non solo aiuta aziende, artisti, youtuber ad emergere ma anche ad evitare investimenti inutili come l’acquisto di visualizzazioni Youtube finte per nulla proficue.
Attraverso attività pubblicitarie e promozionali ad hoc, studiate situazione per situazione, youtuber, influencer, artisti riescono ad ottenere molte più visualizzazioni dei loro video il ché significa più incassi e, inoltre, possono raggiungere anche l’attenzione di potenziali sponsor investitori.
Quindi se il vostro sogno è diventare imprenditori e lanciare la vostra startup, dimenticatevi il “fai-da-te” per evitare investimenti a vuoto che potrebbero significare il fallimento.
Affidarsi a professionisti della comunicazione che ci seguano passo passo è determinante, specie agli inizi, ed è ciò che segna il confine tra una startup come tante e un’impresa di successo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp