Trasferta amara per i biancazzurri dell’Akragas Futsal che dopo un’incredibile partita impattano per 3 a 3 ad Alcamo contro lo Sporting.
Partita che si mette subito in salita per i ragazzi di mister Castiglione che dopo 15 minuti del primo tempo, pur controllando il gioco si ritrovano sotto 2 a 0. Sarà Colore a trovare la rete del 2 a 1 e chiudere la prima frazione di gioco.
Un secondo tempo votato all’attacco permette ai ragazzi della Valle dei Templi di riprendere il risultato e portarsi sul 3 a 2 grazie alla doppietta di Emanuele Cinici, oggi il migliore tra i suoi. Ma sarà su una punizione fischiata dai disastrosi direttori di gara all’ultimo minuto di recupero a far arrivare la doccia fredda per gli ospiti.
Alla fine il 3 a 3 suona come una sconfitta per il “Gigante”, che spreca tanto e viene punito oltremodo nel risultato; applausi per i giovani padroni di casa che hanno avuto il merito di crederci fino al fischio finale.
Le reti del match portano le firme per lo Sporting Alcamo di Stellino, Bonura e Cruciata; per l’Akragas Futsal: Colore e Cinici con una doppietta.
Per i “Giganti”, quello odierno può essere considerato come un incidente di percorso “un bagno di umiltà che deve spingere l’intero gruppo a crescere” ha commentato il presidente Paradisi.
Prossimo appuntamento con i ragazzi della Valle dei Templi quello di sabato 17 Febbraio alle ore 17.00 dove allo Sport Village arriverà l’Enna Calcio, alla disperata ricerca di punti salvezza.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
