A Realmonte una giornata dedicata alla rianimazione cardiopolmonare

In occasione del “World Restart a Heart day”, giornata mondiale sulla rianimazione cardiopolmonare promossa dalla Croce Rossa Italiana, i volontari e le infermiere volontarie del comitato della Croce Rossa Italiana di Agrigento con l’ausilio dell’Istruttrice Dottoressa Simona Fiorino di Manovre salvavita hanno tenuto, presso l’Istituto comprensivo G. Garibaldi di Realmonte, un’attività di formazione sulle tecniche della rianimazione cardiopolmonare con lo scopo di sviluppare negli alunni le capacità di mettere in atto tutte le procedure corrette che possono manifestarsi nel caso di urgenze.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ospitalità della dirigente dell’Istituto comprensivo G. Garibaldi di Realmonte, professoressa Gabriella Fazzi, la quale ha accolto favorevolmente l’iniziativa della Croce Rossa Italiana, organizzandola al meglio e garantendone la buona riuscita.

Infine soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dal presidente del Comitato CRI di Agrigento, Dottore Angelo Vita, il quale ha aggiunto: “E’ importante divulgare le tecniche d’intervento e farlo soprattutto in luoghi simbolo, come la scuola, da sempre baluardo di valori, quali quello della solidarietà e del senso civico.