Week-end di eventi ad Agrigento

Gli eventi organizzati per questo week-end ad Agrigento spaziano da attività di impronta culturale allo svago e all’intrattenimento per i più giovani.

Il 14 e 15 settembre al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi avrà luogo “Racconti d’estate – passeggiate al tramonto” a partire dalle ore 17:00. E’ prevista una visita all’antica città di Akragas con possibilità di degustazione di vini e prodotti tipici locali al calar del sole. La degustazione, facoltativa, si terrà presso la Caffetteria Arcosoli. L’appuntamento è previsto alla biglietteria del Museo Archeologico Regionale “Pietro Griffo”. L’ingresso e la visita hanno un costo di € 20.50, mentre la degustazione di € 10.00.

Sabato 15 settembre, a partire dalle 23, la Pinetina Club ospiterà Dj Skizzo all’Illogic Party per dire addio all’estate. Una serata all’insegna della musica e del divertimento.

Ancora sabato 15, dalle 18:00 alle 20:00, si terrà presso il Collegio dei Filippini una celebrazione in arte del celebre testo di Calvino “Le città invisibili” promossa dal circolo culturale “Amici nell’arte”, con diversi artisti in mostra, provenienti da luoghi vicini e lontani.