In via Vallicaldi erano già pronti per il sabato sera. Almeno 30 dosi di hashish, già confezionata e pronta allo spaccio è stata invece scovata e sequestrata dagli agenti della polizia della sezione volanti coordinati dal dirigente Francesco Sammartino.
Quando gli agenti sono intervenuti in zona, nel pomeriggio di oggi, sul luogo era ancora in corso una violenta rissa tra più extracomunitari. Questi alla vista dei poliziotti si sono dileguati fuggendo tra le viuzze a valle della via Atenea e sovrastanti piazza Ravanusella, nel centro storico di Agrigento.
In un secondo momento gli agenti hanno fermato e indentifcato 5 giovani di nazionalità gambiana, risultati poi essere con regolare permesso di soggiorno.
Rastrellando la zona gli agenti hanno poi rinvenuto nascosti tra le fessure di tufo dei ruderi di Via Vallicaldi almeno 500 grammi di hashish, e una dozzina di pasticche (psicofarmarco della categoria di ansiolitici e antiepilettici )- che se associate ad alcol producono effetti ritenuti simili a quelli dell’eroina.
Non è la prima volta che gli agenti della volanti fanno irruzione in zona. Con l’operazione odierna, la polizia continua a tenere alta l’attenzione in un quartiere dove proprio di recente è stato scoperto un giro di spaccio di sostanze stupefacenti, o simili, che circolano nei luoghi della movida del capoluogo.