Villaseta, Vullo denuncia la gravissima situazione igienico sanitaria

Il consigliere comunale di Agrigento esponente del Gruppo Uniti per la Città, Marco Vullochiede al Sindaco Firetto, all’Assessore alla Ecologia e all’ ASP interventi urgenti in ordine allo stato di grave degrado igienico sanitario, in cui versa la Via Della Concordia nella frazione di Villaseta.
differenziataVia Della Concordia trasformata in una vera e propria discarica, alto rischio igienico sanitario per i residenti e per le attività commerciali della zona”, dichiara lo stesso che continua: “ E’ veramente grave continuare a registrare l’incapacità governativa dell’Amministrazione Firetto, che continua a non trovare soluzioni in
merito alle discariche abusive che ogni giorno vengono sempre più alimentate dagli imbecilli che continuano a gettare rifiuti per strada. L’assessorato alla nettezza urbana è incapace di governare il fenomeno degli incivili”.
Vullo riporta l’esempio lampante e il degrado in cui versa la Via Della Concordia a Villaseta dove lo stato di grave abbandono e di rischio per la salute pubblica è
altissimo “in considerazione della monnezza che ormai ha invaso del tutto marciapiedi e strada”.
Chi ha il dovere di intervenire lo faccia- continua il consigliere comunale- mi appello agli organi competenti dell’ ASP al fine di stimolare l’amministrazione Comunale a prendere urgenti provvedimenti in ordine alle bonifiche delle aree interessate dove il rischio infezioni è abbastanza alto oltre al fetore nauseabondo che impedisce il normale svolgimento delle attività commerciali e costringe i residenti a barricarsi in casa. Occorrono azioni concrete di sorveglianza a salvaguardia e tutela della salute pubblica“, conclude.