AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Agrigentooggi TV » Via Favignana:crolla il costone, Agrigento cambia e rinasce e sette famiglie senza tetto

Via Favignana:crolla il costone, Agrigento cambia e rinasce e sette famiglie senza tetto

1 Marzo 2018
in Agrigentooggi TV, note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

COMUNICATO – A seguito delle segnalazioni ricevute dai cittadini residenti in via Favignana presso il quartiere di Monserrato che di fatto si ritrovano senza un tetto,reputo opportuno dire la mia nella qualità di rappresentante eletto direttamente dal popolo.Credo fermamente che questa amministrazione a guida Firetto ed il rispettivo Assessore al ramo,dovevano intervenire molto prima che si verificasse il crollo,certamente questa amministrazione era a conoscenza da molto tempo dell’imminente frana del costone che insiste in Via Favignana.A parte le transenne,chiediamo con forza di sapere:Cosa in questi tre anni  di legislatura è stato fatto per evitare il mortificante è pericoloso problema da parte del governo cittadino?Quali misure sono state adottate per contrastare tale fenomeno di dissesto idrogeologico? Quale strategia è stata utilizzata per garantire la pubblica e privata incolumità dei cittadini?Se e quando sono stati fatti gli appositi sopralluoghi da parte del Sindaco Firetto e dall’Assessore al ramo? Quale soluzione intende dare ai cittadini colpiti da tale frana a parte la magra risposta del Sindaco di essere ospitati a spese del Comune per due sole notti in una camera d’albergo?.Inoltre chiediamo di sapere se e quando le sette famiglie senza tetto potranno rientrare presso le proprie abitazioni o se dobbiamo adibire Palazzo dei giganti per coloro che rischiano seriamente di restare per lungo tempo senza un tetto sicuro.Via Favignana rimane in attesa di una imminente, cordiale e risolutiva risposta da parte dell’Amministrazione attiva.A dichiararlo il Consigliere comunale a Palazzo dei giganti Salvatore Borsellino.

Questa mattina, giovedì 1° Marzo, alle ore 11 in Sala Giunta presso il Comune di Agrigento, il sindaco Lillo Firetto farà il punto sulla situazione sulla frana di Monserrato, nel corso di un incontro con la Stampa e gli operatori dell’Informazione.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

“Ferrovia dei Templi”: verso il completamento della elettrificazione della linea fino a Porto Empedocle

Next Post

Agrigento, venerdì 2 marzo la riapertura del Palacongressi

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025