AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » top2 » Vespucci a Porto Empedocle: prenotazioni sold out in pochi minuti

Vespucci a Porto Empedocle: prenotazioni sold out in pochi minuti

18 Aprile 2025
in top2
Share on FacebookShare on Twitter

Il 30 aprile riservato a istituzioni e scuole

Amerigo Vespucci, è corsa alla visita: tutto esaurito in pochi minuti. Porto Empedocle pronta ad accogliere il veliero più bello del mondo

Porto Empedocle si prepara ad accogliere la nave scuola “Amerigo Vespucci”, il veliero più bello del mondo, e l’attesa si è tradotta in un boom di richieste. Oggi, nel primo pomeriggio, si sono aperte – e chiuse nel giro di pochi minuti – le prenotazioni per salire a bordo solo nella giornata del 1° maggio. Nessuna disponibilità, invece, per il 30 aprile, inizialmente indicata come possibile data d’accesso.

La piattaforma ufficiale del tour – che aveva fissato al 12 aprile, poi al 21 aprile, l’apertura delle prenotazioni – ha anticipato l’attivazione senza un nuovo avviso. Come era prevedibile, considerate le tantissime richieste, i posti sono andati esauriti immediatamente. Migliaia di utenti erano in attesa, e l’accesso è stato possibile per pochissimi fortunati.

Il 30 aprile sarà una giornata riservata alle istituzioni e ai gruppi organizzati, tra cui scuole, associazioni culturali e centri civici. Le visite a bordo si svolgeranno con accessi scaglionati ogni 15 minuti, tra le 10:00 e le 14:30, con un numero contingentato di ingressi, secondo criteri di logistica e sicurezza.

Rimane comunque la possibilità di ammirare da vicino il Vespucci, che sarà ormeggiato alla banchina del porto empedoclino. L’accesso alla zona portuale per la visione dall’esterno sarà libero, e permetterà a tutti di godere della maestosità e della bellezza della nave anche senza salire a bordo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: Porto Empedocle
Previous Post

Metodo infallibile per scrivere la tesi triennale in 30 giorni

Next Post

A cuore aperto, verso la rinascita: l’augurio di Pasqua di Marcello Giavarini

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025