Vertice al Comune di Porto Empedocle per preparare il passaggio del giro d’Italia
Fervono i preparativi per lo straordinario evento che avverrà il 9 maggio prossimo, quando partendo da Agrigento, il giro d’Italia attraverserà la cittadina empedoclina giungendo dalla strada statale 640.
Per la preparazione c’è stato anche un vertice operativo in Prefettura la scorsa settimana con tutti gli attori interessati.
A Porto Empedocle affinché tutto possa procedere bene, si sta organizzando un piano traffico adeguato, per quelle ore in cui l’evento ciclistico maggiore dello sport nazionale, accenderà i riflettori su Vigata.
In Comune c’è stata una riunione operativa tra la giunta e il comando della Polizia Municipale.
“Ieri mattina abbiamo avuto un tavolo tecnico – ha spiegato l’Assessore allo Sport Totò Urso – con l’Ufficio Tecnico e la Polizia Municipale. In questa occasione è stato delineato il tracciato con gli interventi necessari per questo accadimento in programma per il 9 maggio. La tappa va da Agrigento sino alla Valle del Belice, mentre Porto Empedocle sarà interessata dalla galleria del Caos, passando poi da via Empedocle e via Crispi, sino alla statale 115 risalendo verso Durrueli. Le strade saranno chiuse dalla sera del giorno prima”.
Un evento che vedrà televisioni nazionali riprendere non soltanto la Valle dei Templi, ma anche luoghi letterari vissuti e descritti da autori come Pirandello e Camilleri che certamente rappresenteranno una vetrina nazionale di grande interesse.
Calogero Conigliaro
LEGGI ANCHE : Tutto pronto per la tappa del “Giro d’Italia 2018” : si parte dalla città dei templi si arriva a Santa Ninfa
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
