AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Vertenza Studio 98,  lavoratori senza stipendi con ben 2 anni di arretrati

Vertenza Studio 98,  lavoratori senza stipendi con ben 2 anni di arretrati

24 Aprile 2017
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

La Segreteria provinciale dell’Assostampa esprime la propria piena solidarietà alla redazione di Studio 98 , nelle persone di Nicolò Giangreco, Sergio Rizzo e Massimo Mattina, che già da 5 giorni e fino al prossimo 25 marzo si asterranno dal lavoro come forma di protesta contro il mancato pagamento degli stipendi. Una situazione che, come gli stessi lavoratori hanno spiegato alla Segreteria in un incontro svolto ieri mattina, è divenuta ormai insostenibile, con ben 2 anni di arretrati e sostanzialmente nessuna prospettiva a breve termine avanzata dall’editore per il recupero dell’arretrato al netto di singoli e poco rilevanti acconti. Assostampa ha manifestato ai lavoratori iscritti all’Ordine dei Giornalisti la propria disponibilità ad un sostegno sindacale e legale.“E’ tempo – dicono Gero Tedesco, Gioacchino Schicchi e Dario Broccio – che al centro del dibattito pubblico venga riportata l’allarmante situazione in cui vive gran parte dell’informazione locale. Una crisi gravissima che ha già prodotto effetti nefasti sui livelli occupazionali, con importanti professionalità che oggi hanno perso il proprio posto di lavoro. Il caso di Studio 98 è purtroppo in tal senso solo l’ultimo, ma non ultimo, tassello”.

Anche il sindacato SAGI è vicino ai colleghi di Studio 98 Tv che da molti mesi non ricevono più gli stipendi. “ Siamo consapevoli delle difficoltà economiche in cui si dibatte il gruppo societario proprietario dell’emittente televisiva, -dichiara il segretario nazionale del SAGI, Nino Randisi, ma ancora una volta non possono essere sempre i lavoratori a pagare il prezzo più alto”. “ La vertenza in atto- conclude Randisi, sarà seguita dalla sezione agrigentina del Sagi, che interverrà in tutte le sue fasi avendo come obiettivo il soddisfacimento delle legittime richieste dei giornalisti”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Akragas, allenamento tecnico – fisico e tattico all’Esseneto

Next Post

Congresso PD: Anche ad Agrigento nasce il coordinamento provinciale della “mozione” Orlando.

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025