
Castellammare : Grimaudo, Lo Bue, Gerbino, Burgarella Russello; Pirrone, Lentini, Di Bartolo, Guaiana; Cardinale, Maltese. All. Giuseppe Mione.
Akragas : Paterniti, Mannina, Procida, Cipolla, La Rocca; Biancola, Biondo, Pirrone; Gambino, Licata, Santangelo. All. Salvatore Vullo.
Succede di tutto allo stadio “Giorgio Matranga ” di Castellammare del Golfo, dove l’Akragas spinta dall’orgoglio non molla e riesce a rimontare i padroni di casa, passando dal 3 a 1 a favore del Castellammare al pari grazie ai gol di Biondo e Santangelo, che dimostrano come il Gigante biancazzurro venda cara la pelle anche in un campo complicato come quello della squadra di mister Mione.
Ad aprire le danze è stata la splendida conclusione di Cardinale che spiazza un’incolpevole Paterniti al 7’ minuto del primo tempo , il pareggio biancazzurro arriva al 24’ minuto grazie al colpo di testa del difensore Procida che batte Grimaudo sul secondo palo e fissa il risultato sull’1-1 (risultato che terrà fino alla fine della prima frazione).
Dopo tredici minuti dall’inizio del secondo tempo, è il Castellammare a trovare il nuovo vantaggio con Maltese , che si ripeterà poco dopo realizzando il gol del doppio vantaggio per i padroni di casa. Il Gigante trova la forza per reagire : Biondo suona la carica con un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle del portiere avversario e a far esplodere i tifosi ospiti ci pensa l’attaccante Santangelo che regala il pari agli uomini di Vullo.
Per quanto riguarda gli altri risultati, da segnalare la vittoria a valanga del Canicattì sul C.U.S. Palermo (per 4 a 1), e il pari a reti bianche fra Dattilo e Mazara.
Classifica che recita quindi :
Dattilo Noir : 44
Canicattì : 41
Akragas : 38
Sancataldese : 32
Geraci Calcio : 31
Castellammare Calcio 94 : 29
Sporting Vallone : 27
Parmonval : 26
Don Carlo Misilmeri : 26
Mazara Calcio : 22
Pro Favara : 21
Cephaledium Calcio : 16
C.U.S. Palermo : 16
Oratorio S. Ciro e Giorgio : 16
Monreale Calcio : 9
Alba Alcamo 1928 : 5