Un’Akragas “highlander ” riacciuffa il Castellammare sul filo di lana.

Castellammare : Grimaudo, Lo Bue, Gerbino, Burgarella Russello; Pirrone, Lentini, Di Bartolo, Guaiana; Cardinale, Maltese. All. Giuseppe Mione.

Akragas : Paterniti, Mannina, Procida, Cipolla, La Rocca; Biancola, Biondo, Pirrone; Gambino, Licata, Santangelo. All. Salvatore Vullo.

Succede di tutto allo stadio “Giorgio Matranga ” di Castellammare del Golfo, dove l’Akragas spinta dall’orgoglio non molla e riesce a rimontare i padroni di casa,  passando dal 3 a 1 a favore del Castellammare al pari grazie ai gol di Biondo e Santangelo, che dimostrano come il Gigante  biancazzurro venda cara la pelle anche in un  campo complicato come quello della squadra di mister Mione.

Ad  aprire le danze è stata la splendida conclusione di Cardinale che spiazza un’incolpevole Paterniti  al 7’ minuto del primo tempo , il pareggio biancazzurro arriva al 24’ minuto grazie al colpo di testa del difensore Procida che batte Grimaudo sul secondo palo e fissa il risultato sull’1-1 (risultato che terrà fino alla fine della prima frazione).

Dopo tredici minuti dall’inizio del secondo tempo,  è il Castellammare a trovare il nuovo vantaggio con Maltese , che si ripeterà poco dopo realizzando il gol del doppio vantaggio per i padroni di casa.  Il Gigante trova la forza per reagire : Biondo suona la carica con un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle del portiere avversario e a far esplodere i tifosi ospiti ci pensa l’attaccante Santangelo che regala il  pari agli uomini di Vullo.

Per quanto riguarda gli altri risultati, da segnalare la vittoria a valanga  del Canicattì sul C.U.S. Palermo  (per 4 a 1),  e il pari a reti bianche fra Dattilo e Mazara.

Classifica che recita quindi :

Dattilo Noir :  44

Canicattì : 41

Akragas : 38

Sancataldese : 32

Geraci Calcio  : 31

Castellammare Calcio 94 : 29

Sporting Vallone : 27

Parmonval  : 26

Don Carlo Misilmeri : 26

Mazara Calcio  : 22

Pro Favara : 21

Cephaledium Calcio : 16

C.U.S. Palermo : 16

Oratorio S. Ciro e Giorgio : 16

Monreale Calcio : 9

Alba Alcamo 1928 : 5