CLAUDIO FAVA
Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì, Alberto Tedesco
Esprimo piena e sentita solidarietà al Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, per le inaccettabili minacce cui è stato oggetto, rese, se possibile, ancora più odiose ed intollerabili dalla circostanza che sono state rivolte anche nei confronti dei suoi figli. Il contenuto della missiva con cui è stato realizzato tale ignobile gesto, reso noto dalla stampa, evidenzia come il clima di odio, di intolleranza, di dileggio nei confronti delle Istituzioni, veicolato attraverso i mezzi di comunicazione e, sopratutto, attraverso i social networks, che avvelena e decompone ogni giorno di più i gangli che tengono insieme il nostro Paese, debba essere contrastato con forza e determinazione.Sono certo che Patronaggio continuerà ad esercitare le sue funzioni con serenità e abnegazione, nel nome della Carta Costituzionale e delle Leggi Repubblicane.
Dichiarazione del sindaco di Naro On. Maria Grazia Brandara:
Vittorio Messina – Presidente di Confesercenti Sicilia
SOLIDARIETA’ DALL’ONOREVOLE CARMELO PULLARA
Desidero esprimere solidarietà e vicinanza nei confronti del Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio, come era successo già in passato, bersaglio di minacce di morte per lui e questa volata anche per i suoi tre figli. – Lo dice l’on. Carmelo Pullara che prosegue -Come deputato regionale ritengo che vada instaurato un clima sereno e di totale appoggio istituzionale nei confronti di chi opera con serietà e costanza per combattere l’illegalità e la criminalità di questo Paese. E’ del tutto evidente che l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi da Patronaggio sta creando non pochi problemi alla criminalità organizzata. Confido pertanto nella giustizia – conclude l’onorevole componente della commissione antimafia – per l’accertamento dei responsabili e rinnovo il mio totale sostegno verso il procuratore coinvolto in questa triste e deprecabile vicenda.
SOLIDARIETA’ DEL SINDACO FIRETTO
Minacce al procuratore Patronaggio: A testa alta rilancia appello ex Procuratore Spataro: “è il momento di scendere in piazza”
L’associazione “A testa alta” esprime forte solidarietà e vicinanza al Procuratore della Repubblica di Agrigento Dott. Luigi Patronaggio e – certa che tale vile gesto non condizionerà in alcun modo il suo lavoro – rilancia l’invito dell’ex Procuratore della Repubblica di Torino, Dott. Armando Spataro, alla mobilitazione di piazza per informare ed essere informati, per dialogare e confrontarsi sui temi della Costituzione e dei Diritti Umani, per sostenere la Procura di Agrigento, divenuta oggetto di ripetuti attacchi ignobili e ingiustificati, e tutti i Magistrati che operano in piena autonomia e indipendenza rispetto agli altri poteri dello Stato.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
