“Un albero per il futuro” all’IIS “G.B. Odierna”

Questa mattina, presso l’atrio dell’IIS “G.B. Odierna” di Palma di Montechiaro, si è svolta la cerimonia di messa a dimora dell’Albero di Falcone, finalizzata a sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’impegno sociale e sull’importanza della salvaguardia ambientale.

La cerimonia è stata la parte attuativa del Progetto sulla legalità “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, che prevede la donazione di circa 500 mila piantine alle scuole italiane per la loro piantumazione nel triennio 2020-2022. Finora sono stati circa 900 mila gli istituti che hanno aderito all’iniziativa e tra questi anche l’ Odierna, grazie all’interesse della Dirigente prof.ssa Annalia Todaro e al supporto del Referente del Progetto prof.re Angelo Bellanti.

La partecipazione degli alunni e di tutto il personale scolastico è stata grandissima e sentita. Alla cerimonia hanno partecipato in prima linea i Carabinieri della Biodiversità di Reggio Calabria, ma anche le Forze dell’Ordine Locali, il Provveditorato agli Studi di Agrigento, nella persona del dott. Valerio Di Miceli, il Responsabile dell’attività l’appuntato scelto Carmela Lucisano del reparto dei Carabinieri di Reggio Calabria.