AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Politica » Udc, Giuseppe Ciaravella nominato coordinatore politico di Alessandria della Rocca

Udc, Giuseppe Ciaravella nominato coordinatore politico di Alessandria della Rocca

Paolo Picone Di Paolo Picone
2 Luglio 2026
in Politica
Share on FacebookShare on Twitter

ALESSANDRIA DELLA ROCCA. L’Udc rafforza la propria organizzazione nell’Agrigentino con la nomina di Giuseppe Ciaravella a coordinatore politico del partito per Alessandria della Rocca. L’incarico è stato conferito dal coordinatore provinciale Fabio La Felice, d’intesa con il coordinatore regionale dell’Udc Sicilia, Decio Terrana, nell’ambito del percorso di consolidamento della presenza del partito nei territori.

L’obiettivo è rafforzare il rapporto con le comunità locali e rendere più capillare l’organizzazione politica nei centri della provincia.

Il profilo

Laureato in Scienze Politiche e docente, Ciaravella vanta un lungo percorso nell’attività politica e amministrativa. Vicino fin da giovane ai valori della Democrazia Cristiana, nel 1994 contribuì alla nascita dei circoli giovanili di Forza Italia in provincia di Agrigento. In seguito aderì al progetto politico dell’Udc guidato da Pier Ferdinando Casini e, tra il 2003 e il 2006, ricoprì l’incarico di assessore comunale ad Alessandria della Rocca in una giunta di centrodestra.

Dal 2010 continua il proprio impegno nella vita pubblica locale attraverso un gruppo civico ispirato ai principi della cristianità, della democrazia e del servizio alla comunità.

Le dichiarazioni

«Abbiamo scelto una figura preparata, competente e profondamente radicata nel territorio – afferma il coordinatore provinciale Fabio La Felice –. Giuseppe Ciaravella saprà rafforzare la presenza dell’Udc ad Alessandria della Rocca e costruire un progetto politico vicino ai cittadini e ai valori del popolarismo e della tradizione democratico-cristiana».

Per il coordinatore regionale Decio Terrana, la nomina rappresenta «un ulteriore passo nel percorso di rilancio dell’Udc in Sicilia», evidenziando come l’esperienza politica e amministrativa del nuovo coordinatore costituisca «un valore aggiunto per il partito e per il territorio».

L’impegno del neo coordinatore

Soddisfatto Giuseppe Ciaravella, che ha ringraziato il partito per la fiducia ricevuta. «Assumo questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità – dichiara –. Lavoreremo per costruire un’Udc sempre più vicina ai cittadini, aperta al confronto e capace di offrire risposte concrete ai bisogni della comunità, nel solco dei valori della Democrazia Cristiana, della solidarietà e del bene comune».

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: nuove adesioniUDC
Previous Post

Con Weber si parte dal barbecue, ma non si finisce lì

Next Post

Rinegoziazione, Surroga o Sostituzione? Il glossario per non fare confusione sul mutuo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025