Tutto pronto per “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello”

Tutto pronto, ad Agrigento, per l’evento “Tieni a mente il tuo cuore e tieni a cuore il tuo cervello”, manifestazione a carattere sanitario che si svolgerà  in piazza Cavour dal 4 al 7 ottobre. Nella piazza saranno allestiti quattro stands dove, dalle ore 9 alle 19, saranno effettuati degli screening cardiovascolari. L’iniziativa è organizzata dall’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, diretta dal dott. Giuseppe Caramanno ed è patrocinata, tra gli altri, anche dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento.

Oggi la presentazione alla stampa alla presenza di esponenti comunali come il vice sindaco Virone e l’assessore Riolo. Si tratta della quarta edizione. Già a partire da oggi, in piazza Cavour, verranno effettuate visite cardiologiche gratuite e screening con misurazione in particolare dei parametri della glicemia  e del colesterolo.

“Questo per dare importanza alla prevenzione cardiovascolare- dichiara Caramanno- per avere una riduzione della mortalità. Soprattutto i soggetti che superano i 70 anni e i diabetici dovrebbero sottoporsi a tali controlli. Infarto e ictus rappresentano i cosiddetti big killer”. (GUARDA LE INTERVISTE IN VIDEO)