Tutti i segreti naturali di bellezza delle star

Molte star, nonostante sia difficile da credere, scelgono prodotti completamente naturali per prendersi cura della loro pelle. Olio di cocco ed avocado sono gli ingredienti preferiti della routine beauty di Hollywood, ma tra i loro segreti ci sono anche una buona prevenzione oltre ad esercizio fisico e mentale, utile ad attenuare lo stress e la fatica.

 

Per esempio, Elle Fanning non solo dedica tempo ogni giorno a fare maschere per viso e capelli, esattamente come la sua collega Vanessa Hudgens, ma non si stanca di illustrare i vantaggi di una buona pulizia del viso. Per questa star, togliersi ogni traccia di trucco appena entra in casa è un passo fondamentale per avere una pelle luminosa e priva di imperfezioni.

 

Un altro segreto è l’applicazione quotidiana di protettore solare, non solo in estate, per proteggere la sua chiarissima pelle dall’invecchiamento precoce e dalle macchie solari e anche per prevenire le rughe.

 

Jennifer Aniston, al contrario, preferisce dedicare il tempo ad attività che fanno bene al corpo e alla mente: tre volte alla settimana pratica un misto di yoga e tonificazione appositamente creato per lei dalla sua guru, Mandy Ingber, e ogni giorno, mattina e sera, dedica alla meditazione almeno venti minuti. Opinione condivisa anche da Zoe Kravitz, che sostiene che un sano stile di vita sia davvero il segreto della bellezza, visto che senza il numero di ore di sonno necessarie e la giusta idratazione non c’è trucco che possa aiutare.

 

Gwyneth Paltrow, star che ha deciso di rendere pubblico il suo stile di vita grazie al blog e negozio online Goop, è convinta che la pelle si curi per prima cosa con l’alimentazione. Per questo, segue una dieta quasi completamente vegetariana (mangia salmone come unica eccezione) e senza glutine. Ogni giorno inoltre si rilassa con un bagno caldo con Sali di Epson, dal forte potere drenante, e con piccoli massaggi a base di olii essenziali. Esattamente come Jessica Biel, cerca di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di evitare l’alcool. La Biel, inoltre, ogni giorno nutre la sua pelle con abbondanti dosi di crema idratante, acido ialuronico e protettore solare.

 

Molte star, come Sarah Jessica Parker, sottolineano il potere dell’abitudine, non solo nei rituali di ogni giorno, ma anche rispetto ai principi attivi usati. La star di Sex and the City, per esempio, non ha mai cambiato crema idratante negli ultimi otto anni, visto che la sua pelle si trova molto bene ed è ormai abituata.

 

Tutte le star sembrano però essere innamorate di alcuni ingredienti naturali, come per esempio il carbone attivo per pelli impure. Ha infatti proprietà detox ed è utilizzabile anche per i capelli (per esempio dentro allo shampoo) e come dentifricio.

 

L’avocado è un altro spettacolare aiutante di bellezza. Non è infatti solo delizioso da mangiare, ma anche miracoloso per pelle e capelli. È ricco di acidi grassi naturali, che aiutano l’epidermide a rigenerarsi, oltre che di vitamine E ed A, che sono utili per prevenire l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di segni visibili e linee di espressione.

 

I caroteni invece sono un valido antiossidante e servono a combattere i radicali liberi e gli effetti dei raggi UV. Altri ingredienti naturali particolarmente amati sono l’olio di cocco, sia per la pelle che per i capelli. I frutti rossi infine, da consumare in grandi quantità per fare scorta di antiossidanti, vengono suggeriti da star come la bellissima Olivia Palermo e non solo.

FOTO oliviapalermo – Instagram