Trovati in possesso di un grosso quantitativo di rame. Sei persone, 4 palermitani e 2 catanesi, sono state denunciate dai poliziotti del Commissariato di Palma di Montechiaro, per l’ipotesi di ricettazione. E’ successo in contrada “Ramilla” nella campagne tra Camastra e Palma. Gli agenti in servizio di controllo del territorio, mentre stavano percorrendo una strada interpoderale hanno notato la presenza di alcuni furgoni e auto.
Una volta fermati, all’atto del controllo, tutti i soggetti sono risultati con numerosi precedenti penali, tra i quali gravati per furto aggravato di rame, rapina e ricettazione, e per tali motivi i poliziotti hanno proceduto ad una perquisizione personale, e veicolare. All’interno di un furgone è stato ritrovato un grosso quantitativo di filoconduttore elettrico isolante, contenente verosimilmente rame, del peso di 1.500 chilogrammi.
Inoltre all’interno del cofano posteriore di un’auto è stata rinvenuta una cesoia di grossi dimensioni, lunga 80 cm. circa. Il rame e la cesoia sono stati sottoposti a sequestro, mentre i sei soggetti denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, e raggiunti dal provvedimento amministrativo di Foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Camastra, emesso dal questore di Agrigento Rosa Maria Iraci.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp