Trovati con la droga, una pistola clandestina, munizioni e una mazza. I carabinieri della Stazione di Licata e i loro colleghi della Compagnia di intervento operativo hanno arrestato un ventenne e un diciannovenne, licatesi. Devono rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma anche detenzione di arma clandestina e munizioni, ricettazione, e porto di oggetti atti ad offendere. Dopo l’arresto, sono stati posti ai domiciliari, in attesa dell’esito dell’udienza di convalida.
I due, l’altra sera, viaggiavano a bordo di una Smart, quando sono incappati in un posto di controllo dei carabinieri. Il conducente della piccola vettura non s’è fermato all’Alt. I militari sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a bloccare l’auto. Nel corso dell’identificazione, il passeggero, il diciannovenne, ha cercato di disfarsi di un piccolo contenitore con all’interno qualche dose di cocaina. Subito bloccato e sottoposto a perquisizione, all’interno degli slip, i militari gli hanno trovato altre dosi di marijuana.
Nel cofano della piccola auto invece è stata trovata, e sequestrata, una mazza da baseball. Nelle abitazioni del diciannovenne e del ventenne sono scattate le perquisizioni. A casa del diciannovenne, i militari hanno trovato un barattolo di vetro con all’interno 130 grammi di marijuana e qualche altra dose di cocaina. E anche una pistola con matricola abrasa, e relativo munizionamento. Per i due giovani licatesi è scattato l’arresto.
La pistola clandestina è stata già inviata al Ris di Messina per essere sottoposta ai necessari esami. Si cercherà infatti di capire se l’arma sia stata o meno utilizzata in qualche fatto delinquenziale.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
