Sono stati convalidati gli arresti dei due agrigentini trovati in possesso di fucili e cocaina. Al 27enne Alessandro Montana, è stata disposta la custodia in carcere, mentre la compagna Franca Novelli, di 48 anni è tornata libera, e nei suoi confronti applicato l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Lo ha deciso il Gip del Tribunale di Agrigento. Il pubblico ministero Emiliana Busto aveva chiesto la custodia in carcere per Montana, e i domiciliari per la donna.
La coppia era stata arrestata sabato scorso, in seguito ad un controllo dei carabinieri della Compagnia di Agrigento, nell’abitazione dei due, in contrada “Maddalusa”. Nel corso della perquisizione rinvenuti due fucili, calibro 12, illegalmente detenuti, varie munizioni, poco meno di dieci grammi di cocaina, divisi in dosi, e due bilancini elettronici di precisione.
I due indagati sono difesi dagli avvocati Pietro Mirotta e Luigi Troja. Nel corso dell’interrogatorio hanno risposto alle domande del giudice, e fornito la loro versione dei fatti. Il giovane si è assunto la responsabilità di tutto dicendo che la sua nuova compagna era estranea.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
