AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » evidenza » Tre anni senza ponte Morandi, Direttrice del Centro Commerciale scrive al Prefetto di Agrigento

Tre anni senza ponte Morandi, Direttrice del Centro Commerciale scrive al Prefetto di Agrigento

Redazione Di Redazione
23 Dicembre 2019
in evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

Elisa La Rocca,  Direttore del Centro Commerciale “Città dei Templi”, una delle principali realtà commerciali della Provincia: importante motore economico e punto di riferimento sociale, con una valenza occupazionale di oltre 500 posti di lavoro, scrive al Prefetto di Agrigento Dario Caputo:

“Il Centro commerciale – dice la direttrice – oggi vive una grave criticità legata al sistema di comunicazione viaria, che si presenta quantomai fragile ed inadeguato per garantire la normale vita e funzionalità del centro commerciale stesso. 

Sono trascorsi ormai tre anni dalla chiusura del ponte Morandi, strada di collegamento nevralgica tra la città di Agrigento e il centro commerciale, e a tale disagio se ne aggiungono ulteriori sulle strade di collegamento alternative, da ultimo appunto la chiusura temporanea della strada provinciale 1/A in corrispondenza della c.da Piano Gatta-Fondacazzo. 

Tale situazione, che sta compromettendo l’andamento economico degli imprenditori commerciali presenti all’interno, inevitabilmente sortirà delle ripercussioni anche sui livelli occupazionali pregiudicando un sistema socio-demografico ed economico già debole del territorio agrigentino.

Per quanto sopra, chiedo gentilmente di poterLa incontrare al fine di approfondire la questione e valutare le possibili soluzioni, con relative tempistiche, che possano riportare il centro commerciale alla sua piena attività”. 

In attesa di cortese riscontro. Distinti saluti Elisa La Rocca – Direttore Centro Commerciale “Città dei Templi”.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Natale 2019, Card. Montenegro: “desidero una rinascita dall’alto”. Il commento

Next Post

Akragas brinda al Natale, intervista esclusiva al presidente Castrovono – VIDEO

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025