Torna “l’hub a casa tua”

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento replicherà da venerdì a domenica prossima l’iniziativa “l’hub a casa tua” presso

l’infopoint di Porta di Ponte ad Agrigento. Il 10, l’11 ed il 12 settembre prossimi, in una finestra oraria non limitata alle ore serali ma estesa dalle nove del mattino sino alle 23, la cittadinanza potrà accedere alla somministrazione del vaccino anticovid-19 in centro città. All’interno del punto vaccinale sarà presente una equipe dell’hub del palacongressi, composta da medici, infermieri e professionisti, che offrirà informazioni ed effettuerà le inoculazioni. In vista della riapertura delle scuole nellagiornata domenica 12 settembre, dalle 10 alle 17, anche il liceo “Raffaello Politi” di Agrigento, la scuola  primaria “Maria Montessori” di San Leone e l’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo”di Villaseta, si trasformeranno in centro vaccinale dalle 10 alle 17.
Nello scorso weekend, dalle 19 alle 23, presso l’infopoint di Porta di Ponte sono stati immunizzati cinquantaquattro cittadini (ventidue somministrazioni venerdì 3 settembre e trentadue nella serata di sabato 4) mentre presso le scuole coinvolte, nella sola giornata di domenica 5, sono stati cinquanta i vaccini inoculati.