Top e Flop: Fortitudo Agrigento VS Latina

Moncada Rinnovabili stravince: +20 su Benacquista Assicurazioni Latina

Le squadre sono scese sul parquet del Palamoncada domenica 10 Novembre 2019, incontro valevole per l’ottava giornata di regular season.

Ma quali sono stati i segreti del largo successo dei Giganti? Scopriamoli insieme esaminando i Top e Flop della gara. Partita mai messa in discussione al Palamoncada di Agrigento dove la Fortitudo annienta Latina con il punteggio di 91-71.

La squadra del coach Cagnardi gioca la miglior partita della stagione trascinata dal MVP della gara Lorenzo Ambrosin, autore di 21 punti che chiude la sua gara con (4/6) dall’arco dei tre punti.Ottima prestazione anche di C.James, alla fine il suo tabellino dirà 20 punti con (4/7) da due e (4/5) da tre, strabiliante prova uscendo dalla panchina per Samuele Moretti che con i suoi 11 punti in 17 minuti dà un contributo fondamentale alla vittoria. Si dimostra all’altezza anche Edoardo Fontana con 10 punti, finalmente ritorna Simone Pepe con 12 punti che dà il suo apporto alla vittoria con alcuni tiri decisivi.

De Nicolao con i suoi 9 punti e 7 assist garantisce sempre il proprio contributo alla squadra, immenso il capitano Albano Chiarastella, segna solo 5 punti ma, con le sue giocate, la lega gli assegna un 21 di valutazione, buoni minuti in campo per Giuseppe Cuffaro pian piano sta ritrovando la forma smagliante dopo l’infortunio. Unica nota stonata l’impatto di Tony Easley: da uno con le sue qualità ci aspettiamo ben altre cose, chiuderà la gara con 3 punti e 6 rimbalzi per un 10 di valutazione.

Prossimo impegno per la squadra di coach Cagnardi, sempre in casa, contro la Reale Mutua Torino per provare ad agganciarla in classifica e sognare in grande.

FOTO FRANCESCO NOVARA