Un corto circuito avrebbe innescato un maxi incendio all’interno di un’abitazione, al primo di uno stabile, di via Giacomo Dei Medici, una traversa di via Agrigento, nell’abitato di Favara. L’immobile è di proprietà di una famiglia favarese, fuggita in tempo dall’appartamento. Hanno rischiato tanto, ma per fortuna, non si registrano feriti. Tutto quanto è accaduto questa mattina.
Subito le fiamme si sono estese divorando ogni cosa, mentre il fumo ha invaso l’intera palazzina, e il vicinato. Sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, accorsi con più mezzi. I vigili hanno circoscritto le fiamme, ed evitato che il rogo si potesse estendere ulteriormente, e si potessero verificare possibili crolli.
Dopo circa un’ora l’incendio è stato completamente domato. Passato il pericolo i pompieri hanno effettuato un sopralluogo, volto alla ricerca dell’origine dell’incendio. Nella zona si sono portati i carabinieri di Favara per gli accertamenti del caso.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp