Successo al “Gargano Style” per 3 Maitre dell’agrigentino

Successo al “Gargano Style” per tre Maitre dell’agrigentino. Si tratta del licatese Orazio La Cognata, del palmese Angelo Lauria e dell’empedoclino Gaetano Lattuca.

Al concorso internazionale tenutosi in Puglia, La Cognata ha vinto la medaglia d’oro nella sezione Flambage. Nella stessa categoria gli altri due maitre hanno conquistato rispettivamente l’argento ed il bronzo: il maitre Lauria ha infatti ottenuto il terzo posto, mentre Lattuca di Porto Empedocle è arrivato secondo.

I Maitre Agrigentini dell’I. M. A. H. R. sbancano al Concorso ” Gargano Style.” 2018 Il Gran Maestro dell’ospitalità e ristorazione Orazio La Cognata, ha vinto il primo posto al Gargano Style nella competizione Flambage., e il Maitre Rosario Cinquemani vince nella competizione intagliatori oro assoluto, nel concorso internazionale che si è tenuto Lunedi a San Nicastro Garganico in Puglia. Nello stesso concorso sempre nrlla sezione flambage i Maitre Agrigentini hanno conquistato anche l’argento e il bronxo, tutto il medagliere viene sbancato dagli Agrigentini.

Orazio La Cognata ha presentato il piatto “Connubio di mare”

Il Maitre Angelo Lauria di palma di Montechiaro ha infatti ottenuto il 3°posto, mentre il Gran Maestro Gaetano Calogero Lattuca di Porto Empedocle arriva 2°. Orazio La Cognata Delegato per la Sicilia Occidentale dell’associazione I. M. A. H. R., international maitres Association Hotel Restaurant, ha gareggiato con il piatto ” Connubio di Mare” a base di tagliolini all’uovo con cefalo, vongole, cozze, bottarga di muggine, grappa con mela cotogna, specchio di cime di rapa, olio edtra vergine di oliva biologico ” notti d’amuri” della casa Nettare d’Oliva FARRUGGIA, in abbinamento al piatto si è fatto degustare il vino di Tenute Cuffaro, bianco frizzante Catarratto ” Annette”.

Grande soddisfazione viene espressa dai tre Maitre iscritti all’Imahr, International Maitre Association Hotel and Restaurant.

Alla rassegna Enogastronomica varie le figure di spicco della Charmesse Internazionale della ristorazione appartenenti a varie Associazioni di categoria, Maitre, Chef, Barman, Sommelier, Intagliatori, tra cui: Il Preeidente I. M. A. H. R. – G. M. O. R. Francesco Vaccarella anche lui Agrigentino di Siculiana, Il Gran Cancelliere I. M. A. H. R. – G. M. O. R. Vincenzo Pezone di Vibo, E l’Ambasciatore G. M. O. R. Gerardo Grasso di Foggia. ” È prorpio – è il commento di La Cognata- una bella soddisfazione, oltre al mio risultato personale, infatti c’è quello dei miei colleghi di sezione. Insieme, lavoranfo con vero spirito di squadra si sono ottenuti i migliori risultati. LAVORIAMO PER MIGLIORARCI SEMPRE. Matteo Miky patron dell’evento saluta i Maitres Agrigentini :piacere e onore di avervi potuto avere tra noi… Stiamo già lavorando alla prossima edizione, vogliamo impegnarci per mettere su un evento degno dei concorrenti che abbiamo ospitato, perché grazie a Voi il livello è stato altissimo