Studio Casaleggio Associati: Selezione dei migliori e-commerce del settore arredo casa 2022

La decorazione della casa e del tuo ufficio parla dei tuoi gusti, delle tue abitudini, della tua famiglia. Ci sono molti negozi di mobili e arredamento con tantissime opzioni per scegliere la decorazione che ti piace, che parlano di te. Ora, con Internet, la scelta è resa ancora più semplice.

 

 

Gli ecommerce del settore arredo casa hanno iniziato a muovere i primi passi come semplici cataloghi di foto dei prodotti e indirizzi fisici in modo da poter verificare con i propri occhi la qualità dell’offerta. Oggi tutto questo si è evoluto in portali web amichevoli, interattivi e facili da usare, ricchi di scelta ed informazioni.

 

 

L’Italia non è esclusa da questa tendenza, quindi abbiamo selezionato, secondo lo studio 2022 di Casaleggio Associati, i 10 migliori e-commerce del settore arredo casa nel 2022.

 

IKEA

 

Iniziamo con il grande gigante dell’arredamento. In questo caso svedesi. È IKEA, ovviamente, e da un po ‘di tempo offre ai suoi clienti la possibilità di effettuare acquisti online. Tutto quello che devi fare per acquistare qui è inserire il tuo CAP per verificare quali sono le condizioni di consegna. IKEA ha il vantaggio di avere un catalogo molto ampio di mobili e accessori, ma ha una particolarità: e cioè che le spese di spedizione possono essere piuttosto elevate a seconda del volume dell’acquisto che facciamo. Tuttavia, il processo d’acquisto è estremamente piacevole e semplificato

 

Maisons Du Monde

 

Maisons du Monde offre un’ampia varietà di mobili esclusivi e oggetti decorativi in una moltitudine di stili per la casa: divani, armadi, lampade, tavolini bassi e molto altro. Qui andiamo già in un altro campionato, una società francese quotata in borsa, con un sito web con più di 10 milioni di visite mensili, con 1 milione di visite solo in Italia. Il 20% del suo fatturato è online.

 

Leroy Merlin

 

Leroy Merlin contribuisce al miglioramento dell’habitat delle persone di tutto il mondo. Il catalogo Leroy Merlin è organizzato in base a cinque universi: mondo tecnico, decorazione, progetto, bagno, giardino ed edilizia. Proponendo tra i 30.000 e i 60.000 articoli, l’obiettivo di ogni negozio Leroy Merlin è accompagnare il cliente verso la scelta ideale.

 

Kasanova

 

Kasanova e’ un punto di riferimento per chi ama vivere la propria casa con stile, colore, fantasia e concretezza. Così nei negozi Kasanova è possibile trovare servizi di piatti, bicchieri, posate, piccoli elettrodomestici, utensili per la cucina e moltissimi casalinghi per tutte le tasche.

 

Deghi

 

Nel 2011 nasce Deghi.it, un e-commerce specializzato in prodotti per l’arredo bagno, arredo giardino e arredamento d’interni a prezzi competitivi. Il rapporto personale con il cliente è fondamentale per Deghi che deve gran parte del suo successo all’assistenza clienti e al rapporto umano che va oltre la vendita.

 

Sklum

 

Sklum è un negozio che è diventato molto di moda, perché la verità è che offre un’infinità di proposte sia per l’arredamento che per la decorazione. Nella collezione arredo casa ci sono molte proposte di stili diversi e tutte a prezzi interessanti. Ti piacerà se stai cercando uno stile particolare e ricercato. Inoltre, proprio qui puoi acquistare tutti i componenti aggiuntivi di cui hai bisogno. C’è di tutto: stoviglie, posate, vasi, cornici per foto, amache, specchi, ecc.

 

Kave Home

 

Kave Home è un negozio online dove c’è una grande varietà di mobili. Tanto che puoi ottenere lo stesso divano in una varietà di colori diversi. Un altro dei suoi grandi vantaggi ha a che fare con l’estensione del suo catalogo, perché ci sono molte immagini nella galleria per vedere nel dettaglio com’è fatto un prodotto. Se non si desidera ricevere il prodotto online, si ha anche la possibilità di verificare la disponibilità nei negozi fisici.

 

Conforama

 

Continuiamo a conoscere i negozi di arredamento più apprezzati e conosciuti del momento: Conforama. Questo è un classico tra i classici e, inoltre, attualmente ha un negozio online in modo da poter acquistare i suoi prodotti senza dover uscire di casa. Sul suo sito web hai le sezioni molto ben delimitate in modo da decidere se vuoi rinnovare l’arredamento del soggiorno, della camera da letto, ecc. Inoltre, hanno anche una sezione specializzata in elettrodomestici in modo da poter rinnovare i dispositivi tecnologici che hai a casa e modernizzarli. Un negozio online in cui, inoltre, di solito fanno sconti interessanti.

 

Kenay Home

 

Si tratta del sito del settore arredo casa e decorazioni più famoso sui social network! Kenay Home è di moda tra gli influencer e non c’è da meravigliarsi. Qui puoi trovare quasi tutto ciò che puoi immaginare: mobili per qualsiasi stanza, carta per decorare le pareti, accessori come vasi e ghirlande, lampade … E tutto di tendenza!

 

Arredatutto.com

 

Arredatutto nasce nel 2007, quando vendere mobili su Internet era pionieristico. L’obiettivo era quello di rendere facile poter arredare la propria casa con elettrodomestici e prodotti di arredamento di qualità. Arredatutto.com è nata, cresciuta ed ha la sede in centro a Milano, a poca distanza dal cuore del cosiddetto “triangolo del design”. Il contatto privilegiato con i produttori permette di avere un catalogo unico in Europa.