Strutture alberghiere con l’attestato di eccellenza: ecco gli hotel migliori in Sicilia

HotelsCombined premia l’ospitalità. Il metamotore di ricerca, leader nella comparazione dei prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo attraverso i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, ha infatti analizzato le preferenze degli utenti per conferire alle migliori strutture alberghiere italiane l’esclusivo “Attestato di Eccellenza”. Per determinare il livello di qualità, il team di analisi di HotelsCombined ha effettuato uno studio accurato incrociando più di 260 milioni di recensioni e opinioni aggregate tra il proprio sito e siti partner, social media, blog e forum. L’algoritmo messo a punto da HotelsCombined ha consentito agli analisti di individuare in tutta Italia l’elenco delle strutture con il più alto numero di commenti positivi a cui attribuire l’ambito riconoscimento.

In Sicilia, la provincia di Messina risulta la più premiata con una maggiore concentrazione tra le Isole Eolie e la splendida Taormina; a seguire Palermo, dal centro città alla storica Cefalù. Infine, terzo posto per la provincia di Trapani, con numerose strutture premiate, molte delle quali nelle più note località balneari come San Vito Lo Capo e l’Isola di Favignana. Non solo hotel ma anche resort, agriturismi, residence, guest house e bed & breakfast. La media ottenuta è di 9.59 su un massimo di 10 punti: un punteggio che comparato alla media standard del settore – 7,12 – pone i vincitori tra l’1% delle migliori strutture ricettive in Italia e nelle migliori 3% al mondo. “L’Attestato di Eccellenza” è per noi un simbolo di qualità a livello internazionale, in grado di influenzare la scelta dell’hotel” spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe di HotelsCombined.

“Lo scopo di questo riconoscimento è quello di evidenziare ai futuri ospiti le strutture che riescono a rendere felici i propri clienti, rispettando i più alti standard di qualità del servizio”. Nella provincia siciliana di Messina, sono stati premiati l’esclusivo residence La Giara, situato a Lipari, isola madre delle Eolie, e numerose strutture localizzate nella magica Taormina, come l’hotel Villa Ducale, che offre splendide suites e una terrazza panoramica con Jacuzzi riscaldata, e il b&b Dionisio, con le sue camere accoglienti e moderne. Grande numero di strutture anche a Palermo, in particolare nel centro cittadino e nella vicina Cefalù. Nel centro storico del capoluogo è stato premiato l’Hotel Giardino Inglese, ricavato da una dimora nobiliare in perfetto stile liberty. Non lontano, a pochi passi dal Teatro Massimo, si trova il bed & breakfast Piccola Sicilia, al secondo piano di un palazzo del novecento caratterizzato da soffitti altissimi e pavimenti d’epoca.

A Cefalù, tra le strutture che hanno ricevuto il riconoscimento, è possibile annoverare il Bouganville Bed and Breakfast, il cui nome rimanda ai bellissimi fiori dai quali è circondato. Sul podio anche la provincia di Trapani: nel centro città è stato premiato il residence La Gancia, circondato da meraviglie architettoniche e naturali. Ma la maggior parte delle strutture trapanesi insignite con l’Attestato di Eccellenza si trovano in particolate nella rinomata isola di Favignana; tra esse è possibile citare Il Portico Hotel, una piccola ma raffinata struttura a conduzione familiare. A San Vito Lo Capo ha ricevuto il premio, tra le altre, l’Hotel Piccolo Mondo, situato a soli 50 metri dal mare. Di seguito la classifica regionale completa di HotelsCombined: 1) Messina 2) Palermo 3) Trapani 4) Agrigento 5) Catania 6) Ragusa e Siracusa 7) Enna.

Per maggiori info su casa vacanze Agrigento