AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » dalla città » Strade pericolose e segnaletica mancante: agrigentini chiedono risarcimenti al Comune

Strade pericolose e segnaletica mancante: agrigentini chiedono risarcimenti al Comune

Simona Piraneo Di Simona Piraneo
20 Settembre 2018
in dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

Segnaletica stradale mancante o collocata in maniera non opportuna, asfalto sconnesso: gli agrigentini che hanno subito dei danni fisici o materiali, in seguito ad incidenti stradali, continuano a chiedere al palazzo dei Giganti – citando l’ente davanti al giudice di pace o davanti al tribunale – il risarcimento.

Nelle ultime ore al Municipio un agrigentino ha chiesto la condanna al risarcimento dei danni – che ammontano a 2.382 euro – citando il Comune dinanzi al giudice di pace. Il sindaco Firetto, come riporta il Giornale di Sicilia, ha già autorizzato la costituzione in giudizio dell’Ente, conferendo l’incarico di difesa e rappresentanza all’avvocato Agata Vecchio, funzionario specialista del primo settore.  L’uomo, all’inizio di giugno del 2016, mentre percorreva a bordo della sua auto – una Alfa Romeo – il viale Emporium, ad un certo punto è andato ad urtare contro un tronco di un albero che si trovava sul manto stradale, riportando danni alla macchina.

Il Municipio è stato anche citato, con chiamata in causa di terzo, da Girgenti Acque, che lo ritiene l’unico responsabile dell’incidente avuto, alla fine di marzo del 2010, da un altro agrigentino. L’uomo, alla guida del motociclo Bmw Rochester, a causa di un abbassamento del terreno in prossimità di un tombino, perdette il controllo del mezzo finendo sul selciato, procurandosi inoltre lesioni alla mano destra. La richiesta di risarcimento danni fisici, in questo caso, ammontò a complessivi 2.291 euro, oltre ad interessi e rivalutazione monetaria dalla data del sinistro fino al soddisfo. Il sindaco Firetto ha, inoltre, autorizzato la costituzione del Comune nel giudizio, promosso davanti al tribunale a cui è stata chiesta l’integrale riforma integrale della sentenza emessa dal giudice di pace. Giudice di pace che ha rigettato la richiesta di condanna del Municipio al risarcimento del danno patrimoniale richiesto dopo un incidente verificatosi nell’ottobre del 2015. Allora,  mentre un uomo percorreva a bordo della propria autovettura Citroen la via dei Fiumi, venne urtato da una Fiat Bravo che usciva dalla via Savoia. Incidente causato, a suo dire, dall’omessa apposizione di adeguata segnaletica stradale necessaria alla regolamentazione della circolazione in prossimità di una intersezione.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento, indagato il sindaco Firetto

Next Post

L’Hotel Costazzurra Museum & Spa di Agrigento premiato a Milano col Good Energy Award

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025