Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito dell’ennesimo incidente sul tratto della “strada Mosella”.
“Le pessime condizioni della strada della Mosella continuano a destare forte preoccupazione a causa del manto stradale fortemente danneggiato e dissestato”, scrive Gramaglia. “Questo tratto stradale attraversato da mezzi pesanti a tutte le ore, nelle zone di accesso delle due strade statali presenta criticità che mettono a rischio gli automobilisti, chi vi accede di sera deve fare i conti con la scarsa visibilità e con la mancanza di adeguata segnaletica. Nonostante le insistenti segnalazione di pericolo e le richieste di un rapido intervento per ripristinare le minime condizioni di percorribilità la situazione è rimasta invariata se non peggiorata. In condizioni vergognose, l’intero manto stradale, sconnesso e con varie buche. Lungo i lati non solo erba alta ma anche alberi che allungano i rami sino ad invadere la carreggiata spesso anche animali morti restano sulla strada per intere settimane ed alcuni tratti sono privi anche di guard rail.
Ritengo inammissibile – continua Gramaglia- che un asse viario strategico che costituisce una portata di traffico molto importante possa presentarsi pieno di buche sempre più larghe e profonde che si trasformano in vere e proprie trappole mortali è causa di incidenti.
chiedo con la presente, sia al neoPrefetto che al nuovo Questore un incontro con i soggetti interessati per affrontare la questione e mettere in campo ogni azione utile immediata”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
