Sporcaccioni in azione: la polizia provinciale ne multa 20

AGRIGENTO. La Polizia provinciale del nucleo ambientale di Agrigento del Libero Consorzio, nel corso di mirati controlli contro l’abbandono di rifiuti in strada provinciale, ha predisposto un servizio di videosorveglianza del territorio.

Le telecamere, piazzate nei pressi della piazzola di sosta sulla Sp3 che collega Favara ad Aragona diventata in poco tempo una vera e propria discarica abusiva, sono riuscite a pizzicare ben 20 trasgressori intenti a buttare rifiuti ai bordi della strada in violazione all’articolo 192 comma 1.

Per gli sporcaccioni dunque è immediatamente scattata una multa di ben 600 euro in violazione dall’articolo 155 comma 1 del Decreto Legislativo n. 152/2006. I controlli continuano in altre strade provinciali dove i
soliti incivili depositano rifiuti di ogni genere.