Doveva occuparsi di svolgere alcuni lavoretti in casa di un pensionato licatese di 86 anni. Ma quando l’anziano ha preso dal portafogli 20 euro, la donna lo ha strattonato, spintonato e scippato dall’accessorio. Poi se l’è data a gambe levate. L’uomo, finito a terra, è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, dove i medici gli hanno diagnosticato la frattura del femore.
Teatro del fattaccio un’abitazione del centro di Licata. I poliziotti del Commissariato cittadino, dopo alcune indagini, sono riusciti ad identificare la donna. Si tratta di una cinquantatreenne del luogo, denunciata, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per le ipotesi di reato di furto con strappo e lesioni personali aggravate dalla minorata difesa.
L’anziano, dalla ricostruzione dell’accaduto, attraverso un suo conoscente, si è rivolto alla53enne per effettuare alcuni lavori di pulizia in casa e le ha offerto 20 euro. La donna invece si è rivelata una ladra.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
