Al Centro Polisportivo del Villaggio Peruzzo attività sportive gratuite per giovani dai 14 ai 34 anni
Ad Agrigento, il Centro Polisportivo del Villaggio Peruzzo ospiterà uno “Spazio Civico di Comunità”. Questo progetto, presentato sabato scorso, è promosso dal Ministero dello Sport in collaborazione con Sport e Salute S.p.A.. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco del Comune di Agrigento, Franco Miccichè, il referente per la Sicilia della società Sport e Salute, Emanuele Basile, e il Presidente dell’A.S.D. Libertas 2000, Stefano Spampinato.
Lo Spazio Civico di Comunità si svolgerà presso il Centro Polisportivo del Villaggio Peruzzo e prevede numerose attività gratuite. Sarà un luogo dedicato ai giovani, dove potranno valorizzare le loro risorse, porre domande e ricevere sostegno nel loro percorso di realizzazione. L’obiettivo è rafforzare i valori educativi dello sport, la lealtà e il rispetto reciproco. Tutte le attività saranno seguite da istruttori qualificati e professionisti messi a disposizione dai partner che hanno aderito al progetto.
Le attività previste includono:
- Sport: Calcio, Vela, Tennis, Volley, Danza Sportiva, Basket, Tennis tavolo, Biliardo Sportivo.
- Attività Extra sportive: Laboratorio Culturale e Musicale, Laboratorio Ambientale, Corsi di Formazione, Visite Culturali, Corsi di Sensibilizzazione sportiva, Sportello di Ascolto.
Questo progetto, che avrà una durata di due anni, sarà aperto a tutti i giovani dai 14 ai 34 anni. L’iniziativa mira non solo a promuovere l’attività fisica, ma anche a costruire nuove opportunità ed esperienze di cittadinanza attiva attraverso lo sport. È un invito alla partecipazione sociale, rappresentando un prezioso tassello nella crescita e nell’educazione dei giovani.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp