Numerose persone hanno assistito ieri sera all’interno del chiostro del Museo Pietro Griffo di Agrigento alla serata di proiezioni che è stata aperta dagli interventi dell’archeologa del Parco della Valle dei Templi Maria Concetta Parello e da Alessandra Cattoi, direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
Sullo schermo sono andate le immagini di “Mésopotamie, la redécouverte des trésors d’Irak/Mesopotamia, la riscoperta dei tesori iracheni”, regia di Olivier Julien e “Rosso, i colori dell’arte”, regia di Tugnoli Linda.
Mercoledì 16 riprendono le proiezioni sempre alle 21 e sempre al Museo Griffo con “Sapiens ou la naissance de l’art/ Sapiens o la nascita dell’art”, regia di Pascal Goblot e “Artémis le temple perdu/Il tempio perduto di Artemide”, regia di Sébastien Reichenbach. Accesso libero e gratuito.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
