I militari dell’Arma, attivati a seguito dell’avvistamento di una densa colonna di fumo nero lungo la Statale 189 in direzione Aragona, in prossimità di un’abitazione privata, temendo la possibile presenza di persone in pericolo hanno raggiunto tempestivamente il luogo, constatando tuttavia che, nel cortile dell’immobile, vi era l’uomo intento a smaltire mediante incendio rifiuti speciali, tra cui elettrodomestici di grandi dimensioni, materiale plastico, materassi e carcasse di mobili.
I carabinieri della Stazione di Aragona hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, un 51enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di combustione illecita di rifiuti nell’ambito della normativa in materia ambientale. La condotta ha infatti generato l’emissione di fumi potenzialmente nocivi per la salute pubblica e l’ambiente circostante.
L’Arma dei carabinieri prosegue le attività di contrasto ai reati in materia ambientale, con particolare attenzione alla tutela della salute e dell’ecosistema.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
