Sindaci On Air, quattro chiacchiere con i candidati: Calogero Firetto – VIDEO

Il nostro 🎙SINDACO ON AIR di oggi è Lillo Firetto, classe 65, sindaco uscente della città di Agrigento. Ricco e variegato il suo percorso politico. È stato infatti consigliere comunale, assessore provinciale e deputato regionale. Lunghissima anche l’esperienza da primo cittadino: a Porto Empedocle e poi nel capoluogo.

Sostenuto da 7 liste civiche, ai cittadini chiede di confermare quel cambiamento che -ha dichiarato- è partito con la sua amministrazione già cinque anni fa e che si è tradotto in numerose promesse mantenute.

Con il suo programma, strutturato in 12 macroaree, si propone di proseguire il lavoro intrapreso progettando il futuro di Agrigento guidato dalla passione e dalla determinazione di sempre. Non ci resta che ascoltare attraverso i nostri microfoni quale sia la sua proposta. GUARDA IL VIDEO

 

Nel rispetto delle ragioni dell’ordinanza n.36 del 27 settembre del presidente della Regione, ho deciso di rinunciare al comizio di chiusura della campagna elettorale. Le misure di contenimento e i divieti di assembramento impongono il divieto del prolungato stazionamento di persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico in strade, piazze e parchi. Un comizio eventualmente svolto nell’assoluto rispetto delle norme comportamentali per la prevenzione dal rischio di contagio non è più un comizio, che per sua accezione prevede, più che un assembramento, l’attiva e appassionata partecipazione collettiva. Prima di tutto, prima di qualsiasi competizione elettorale, c’è la salute. Credo che un comizio non possa giustificare in alcun modo il rischio anche di un solo contagio.