AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » FUORI PROVINCIA » Sicilia. Hashish trafficata a “fiumi” tramite corrieri: fermate 9 persone

Sicilia. Hashish trafficata a “fiumi” tramite corrieri: fermate 9 persone

29 Settembre 2020
in FUORI PROVINCIA
Share on FacebookShare on Twitter

L’hashish sarebbe arrivata a “fiumi” in Sicilia. Spedita tramite corrieri dalla Spagna. A consegnare la droga tutto ad un’organizzazione di trafficanti ci pensava un dipendente infedele di una ditta di consegne. Questa notte è scattato il blitz della Guardia di finanza, coordinata dalla Dda palermitana.
Sono nove le ordinanze di custodia cautelare eseguite dagli investigatori del Gico. In manette sono finiti Alessandro Girgenti, 36 anni, e Gerardo Romano, 32; Giuseppe Di Francesco, 31 anni (quest’ultimo destinatario di una misura cautelare, risulta irreperibile).

Ai domiciliari, Filippo Miranda, 30 anni; e Giuseppe Lo Coco, 29 anni. Applicata la misura dell’obbligo di dimora presso il Comune di Palermo a Francesco Paolo Taormina, 29 anni; Giovanni Ferrara, 31 anni; Antonio Buccafusca, 32 anni; e Benedetta Altieri, 50 anni.

I nove indagati devono rispondere, a vario titolo, di organizzazione e traffico di sostanze stupefacenti, aggravati dalla transnazionalità delle condotte.
L’organizzazione era riuscita a fare arrivare 180 chili di droga dalla Spagna alla Sicilia, circa 10 chili al mese, merce che sul mercato italiano aveva un valore di due milioni di euro.
I finanzieri hanno fatto scattare anche un sequestro di beni per i trafficanti, riguarda conti correnti, veicoli e imprese per un valore complessivo di circa 500 mila euro.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Ancora auto rigate, cinque persone presentano denuncia. La polizia indaga

Next Post

Qualcuno copre cartello della Ztl. “Oggi ingresso libero”, automobilisti multati

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025