Si rinnova anche quest’anno, il 28 giugno, la celebrazione dell’ anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Al Caos, dinanzi la Casa Natale e nell’anfiteatro del Parco letterario Pirandello alle 03,00 (antimeridiane-pre/alba) orario di nascita del Nobel Agrigentino si svolgerà cerimonia con l’accensione del tripode della memoria pirandelliana e gli interventi di Mario Gaziano,Dino Barone, Paolo Cilona. Si alternerà recitazioni di brani pirandelliani, di poesie dei poeti storici agrigenti con canti e musiche popolari.
Intervengono gli artisti Giuseppe Gramaglia, Massimo Agozzino,Angelo Cinque, Alfonso Marchica. Maria Fantauzzo, Maria Grazia Castellana, Rosa La Franca. Peppe Adamo.
I poeti Liliana Arrigo,Enzo Argento, Stella Camillieri, Etta Milioti, Gianni Costanza (anche con mandolino-benjo( e i poeti che liberamente vorranno partecipare).
Per i canti popolari Gioacchino Marrella e Gianni Costanza.
Novità della quinta edizione è la pergamena “Amici dell’anniversario di Luigi Pirandello” verrà consegnata da Paolo Cilona a poeti, scrittori e cultori dell’opera pirandelliana, presenti alla manifestazione.
La quinta edizione dell’Anniversario della nascita di Pirandello è organizzata Dal Cepasa di Paolo Cilona.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp