Sfogo di coach Cagnardi: non era scritto da nessuna parte che dovessimo vincere.
Il tecnico dopo la vittoria su Bergamo: «Temevo non avessimo più energie»
“Non è scritto da nessuna parte che la piccola Agrigento debba vincere con Bergamo”. Sfuriata di coach Cagnardi in sala stampa. Nel turno infrasettimanale la Fortitudo supera il Basket Bergamo con il punteggio di 85 a 65, incassa la 14^ vittoria stagionale e mantiene l’imbattibilità casalinga che ormai dura da più di tre mesi (10 vinte su 11). Coach Cagnardi si prende ancora i complimenti degli addetti ai lavori. Era già successo a Torino, succede subito dopo la partita di mercoledì. Poi ne approfitta per mettere in chiaro le cose.
“E’ stata una partita veramente difficile da approcciare. La mia sensazione, soprattutto nel primo quarto, è quello di essere in un ambiente che si era fatto la bocca buona. Questo non va bene…”
Cagnardi prima di fare i complimenti a Bergamo ed al suo allenatore, ha l’occasione per ringraziare gli under che si allenano con il gruppo. Un apporto importante per sopperire agli infortuni. “Avrei voluto l’occasione per dare a questi giovani la possibilità di giocare, finalmente è arrivata e l’ho sfruttata senza per questo voler mancare di rispetto agli avversari”. Il tempo per godersi questa vittoria è poco perché domenica arriva l’Eurobasket Roma, penultimo appuntamento casalingo della regular season.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp