Scuole senza riscaldamento, “classi congelatori” alla Lauricella

Tecnici al lavoro alla Scuola Lauricella di Agrigento dove da più di una settimana l’impianto di riscaldamento è guasto e le classi sono dei “congelatori”. Disagi per i bambini e proteste dei genitori.
Disagi alla scuola Lauricella del Viale della Vittoria ad Agrigento. Alunni costretti a stare con giubbotti, cappelli e guanti in classe per via del freddo e di un guasto ai riscaldamenti. 
Con le basse temperature ed il gelo di questi giorni è davvero difficile per alunni ed insegnanti potere lavorare tranquillamente cinque ore al freddo. I genitori protestano e reputano impensabile il fatto di potere tenere i propri figli a queste condizioni. Avevano nel frattempo sollecitato chi di competenza ad intervenire tempestivamente per non addivenire ad un’astensione dalle lezioni di massa. Intanto, dalla scuola fanno sapere che proprio questa mattina una squadra di operai era al lavoro e che il guasto è da addebitare o ad un problema elettrico oppure di caldaia. Si spera adesso nella risoluzione del problema visto anche il perdurare del gelo in Sicilia.