
Agrigento – Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della scuola media “Anna Frank” plesso del Quadrivio Spinasanta, per un importo complessivo di € 50.000,00, a valere sulle somme del programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico.
Gli interventi previsti nel progetto riguardano la copertura dell’edificio e prevedono la revisione del manto, con rifacimento di controsoffitto, grondaie e pluviali, tavolato e tegole. A renderlo noto il portavoce del sindaco che ha diffuso una nota stampa.
“L’intervento – ha dichiarato il sindaco Lillo Firetto – si aggiunge ad una serie di interventi su edifici scolastici, a Villaggio Mosè, Villaseta, Villaggio Peruzzo, Contrada San Michele e centro città, che abbiamo avviato recuperando un finanziamento a valere su fondi ministeriali, per un importo complessivo di oltre 600 mila euro, che mira a migliorare le condizioni di fruibilità delle scuole, rispondendo ad una esigenza di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico e di miglioramento dei servizi sulla quale stiamo insistentemente lavorando“.