Scelto il nuovo revisore del Libero consorzio provinciale: è Mario Fontanazza

AGRIGENTO. Mario Fontanazza è stato scelto quale nuovo componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

La scelta è avvenuta nella sede del Libero Consorzio Provinciale di Agrigento mediante estrazione attraverso procedura informatica effettuata pubblicamente. Erano presenti il Commissario Straordinario Girolamo Albero Di Pisa con i poteri del Consiglio Provinciale e il Segretario Generale Giuseppe Vella.  Alla selezione a componente del collegio erano stati ammessi 140 candidati. Al nuovo componente verrà corrisposto un compenso annuo pari a 12.000 euro più il rimborso delle spese di viaggio. La nomina del nuovo componente si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del componente dell’organo di revisione Francesco Marcone. Attualmente fanno parte del Collegio dei Revisori il presidente, Alfredo Batticani  e Francesco Di Giacomo.

La scelta mediante sorteggio è stata eseguita in base alla legge regionale n. 17 dell’11 agosto 2016 che regola una parte della legislazione sugli organi di revisione economico-finanziaria negli enti locali. La norma prevede che i revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione a sorte tra i professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei revisori legali, nonché tra gli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che abbiano richiesto di partecipare alla procedura di scelta dell’organo di revisione dell’ente.