Con l’avvio della stagione estiva e il crescente afflusso di turisti nella località balneare di San Leone, i carabinieri della Compagnia di Agrigento hanno intensificato i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori. I militari dell’Arma, supportati da un’unità cinofila del Nucleo di Palermo, ieri pomeriggio, hanno svolto un servizio coordinato nei quartieri di San Leone e Villaggio Peruzzo, impiegando 15 carabinieri e pattuglie anche in abiti civili. L’attività, finalizzata alla prevenzione dei reati e alla tutela della sicurezza stradale, ha portato al controllo di 56 tra autovetture e ciclomotori e all’identificazione di oltre 90 persone.
Grazie al contributo del cane antidroga, sono state eseguite perquisizioni su veicoli e ispezioni nelle aree verdi di piazzale Giglia e del lungomare Falcone e Borsellino. In questo contesto, un giovane è stato trovato in possesso di una modesta quantità di Cannabis e segnalato alla Prefettura. L’azione di controllo ha inoltre consentito di accertare diverse infrazioni al Codice della Strada, con l’elevazione di sanzioni amministrative.
“I servizi dell’Arma – si legge in una nota del Comando provinciale Carabinieri di Agrigento – proseguiranno per tutta la stagione estiva, sia lungo il litorale che nel centro storico del capoluogo, in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, per assicurare una presenza costante sul territorio e garantire a residenti e turisti condizioni di legalità e serenità”.





Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
