San Calogero abbraccia la Valle : presentata l’iniziativa

A Casa Safilippo, sede del Parco Archeologico e Paesaggistico  della Valle dei Templi, il direttore dell’Ente Parco Archeologico Giuseppe Parello, ha illustrato  l’iniziativa “San Calogero abbraccia la Valle”, che si terrà il 7 luglio alle ore 20,30 presso il tempio di Giunone.

L’iniziativa è organizzata dal Parco Archeologico della Valle dei Templi in collaborazione con l’associazione “I tammura di Girgenti”; i fondi raccolti saranno destinati all’associazione “SFIDA” e destinati alla realizzazione di un parco-giochi accessibile anche ai bambini con problematiche di autismo.

Evento di beneficenza. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per la realizzazione di un parco giochi idoneo anche a bambini autistici. Distribuzione del pane di San Calogero dopo la benedizione del Rettore del Santuario Don Giuseppe Veneziano. A seguire esibizione degli artisti agrigentini tra cui: Tom Sinatra, Siciliano Sono, Lello Analfino, scuola di ballo Evolution Project, Le corde siciliane e Fausto Savatteri & i Four On Six. Presentano la manifestazione Davide Sardo e Chiara Presti, direttore artistico Biagio Licata.