AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Canicattì » Rubano un’auto: uno viene arrestato l’altro denunciato

Rubano un’auto: uno viene arrestato l’altro denunciato

21 Marzo 2021
in Canicattì, Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Ha rotto il vetro posteriore, e dopo avere forzato il blocco sterzo, e manomesso il circuito elettrico, ha rubato un’autovettura, Lancia Y. Con l’accusa di furto aggravato in concorso un trentaduenne di Canicattì, Filippo Cutaia, è stato arrestato dai carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Canicattì, e dai poliziotti del locale commissariato. Le forze dell’ordine sono riuscite a sorprendere sul fatto il trentaduenne, e un altro uomo, nei cui confronti si procede separatamente. L’arresto di Cutaia, difeso dall’avvocato Calogero Lo Giudice, è stato già convalidato dal Gip del Tribunale di Agrigento, che a carico dell’indagato ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Canicattì.

L’arresto è stato effettuato, dai militari dell’Arma, nella notte fra giovedì e venerdì, mentre le pattuglie erano impegnate nei servizi di controllo del territorio, resi ancora più stringenti dalla necessità di contenere la diffusione della pandemia. Un sottufficiale dell’Arma, libero dal servizio, ha notato che in via Livatino, nel pieno centro abitato di Canicattì, una vettura di grossa cilindrata, modello Alfa Romeo, con alla guida un uomo, stava spingendo una Lancia Y, guidata da proprio dall’arrestato. Il carabiniere, nonostante fosse da solo, ha deciso di intervenire, e qualificandosi, ha tentato di fermare quello strano “convoglio”, ma le due auto dopo aver accelerato, sono riuscite a guadagnare la fuga.

Il militare è riuscito a raggiungere una delle due vetture, fermando da solo il conducente, mentre gli agenti della polizia di Stato, accorsi in aiuto, hanno rintracciato la seconda automobile, il cui occupante, nel disperato tentativo di sottrarsi alle ricerche, si era rifugiato fin sui tetti di un’abitazione, della via Monti, ma è stato scovato e fermato. Condotti in Caserma, i fermati sono stati identificati in due noti pregiudicati di Canicattì. Cutaia è stato dichiarato in arresto, mentre per l’altro soggetto – nei confronti del quale, durante l’ultima mese, il Commissariato di Canicattì aveva già proceduto a ben 5 denunce per reati contro il patrimonio – è scattata la denuncia per il concorso nel furto aggravato dell’auto, e per resistenza e minacce rivolte a Pubblico ufficiale.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Covid, anche quest’anno restrizioni per i riti della Settimana Santa

Next Post

“Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia”, il sindaco: “occorrono fiducia, impegno e speranza”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025