I Roll up sono degli strumenti fondamentali per chi vuole fare marketing. Per tanto risultano spesso utili alle aziende per trasmettere un messaggio. Infatti, si tratta di espositori pubblicitari, che vengono posizionati nei luoghi ad alta frequentazione di persone, come fiere, centri commerciali, manifestazioni, showroom, concessionarie auto, cinema ed impianti sportivi.
Lo spazio disponibile sul banner è ampio, il che vuol dire che è possibile veicolare informazioni complete, anche se è bene ricordare la regola che viene utilizzata per i volantini o per i flyer, ovvero che è meglio essere concisi ed essenziali, così da non annoiare i fruitori.
Qual è di fatto la funzione principale dei roll up?
Quella di richiamare i passanti, di invogliarli a fermarsi e di approfondire quanto trasmesso, che può essere un prodotto, ma anche un servizio o un’attività. Tra i vari strumenti di marketing attualmente disponibili, i roll up sono tra i più richiesti, in quanto sono facili da utilizzare e sono estremamente efficaci.
Come deve essere un roll up per essere efficace?
Ovviamente, un roll up, per risultare efficace, deve avere le giuste dimensioni, in modo da risultare visibile anche da lontano, e riportare poche informazioni, ma efficaci e facili da leggere. Dunque, non è necessario eccedere con le scritte, in quanto sono più che altro le immagini riportate a parlare, le quali devono essere in alta definizione.
Di fatto, bastano poche righe o addirittura un semplice slogan per completare il tutto, anche perché il tempo per incuriosire i passanti è limitato, dato che sono per lo più di fretta o distratti. Se l’azienda ha un logo personale è bene metterlo in mostra, ed utilizzare i colori che rappresentano maggiormente il brand. Il linguaggio, inoltre, deve essere efficace, per tanto è bene optare per caratteri semplici e ben leggibili.
Infine, è fondamentale riportare i propri dati e quelli dell’azienda, come numero, sede e contatti web. Creare un perfetto roll up è un’operazione che richiede impegno, creatività ed un piccolo contributo economico. Se effettuata al meglio ed in maniera corretta consente di ampliare il proprio portfolio clienti. Non sai a chi affidarti per questo genere di lavoro? Visita www.pgteam.eu e dai vita alla tua idea di marketing.
Quali sono i costi da sostenere per un valido roll up?
Un roll up ha un costo leggermente più elevato rispetto agli altri strumenti pubblicitari, ma bisogna dire che è un prodotto che ha un’elevata durata nel tempo. La struttura, infatti, è comoda e robusta, perfetta per resistere nel corso degli anni. Tuttavia, per risparmiare è importante non affidarsi a stamperie fisiche, bensì andare online, anche perché, in questo modo, è possibile evitare inutili perdite di tempo per ritirare il prodotto finito.
Di fatto, è possibile scegliere tra soluzioni mono-facciali o bi-facciali, ossia avere un banner visibile solo da uno o da entrambi i lati. I teli da preferire sono quelli in PVC, poiché resistono bene alla luce ed all’esposizione agli agenti atmosferici. Ovviamente, il costo può variare in base alle dimensioni richieste, anche se non si tratta mai di cifre troppo elevate.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
