I PERCORSI DEL GUSTO
JJJJ
Qui trovi di tutto, dalla tomahawk alla picanha brasiliana, ma anche panini, taglieri, pasta e pizza.
Da provare l’anatra glassata.
La rubrica i percorsi del gusro ristorante granofino Steak House
GUSTO & BONTA’
ristorante granofino Steak House
Ambiente accogliente, tavolini in acciaio e sedute comode, quadri, bottiglie e suppellettili alle pareti. E poi una zona sport, con lo schermo gigante sintonizzato sugli incontri più importanti. In vetrina variegati tagli di carni, italiane, estere, bianche e rosse. Ma anche vini e varietà di salumi e formaggi.
Stiamo parlando di “Granofino“, il nuovo locale di via Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè.
L’ambiente è davvero accogliente ed il locale è tutto da scoprire, perfino la manopola del lavabo in bagno è una sorpresa. Il ristorante nasce dall’unione di tre soci, due catanesi e un agrigentino. Mario Ciulla, l’agrigentino, sta in cucina, gli altri, Gabriele Cantarella e Daniele Caserta coordinano in sala. Quello che viene fuori è un lavoro di ricerca sui piatti, sui gusti, sulla voglia di stupire. I tre responsabili del ristorante, Mario, Gabriele e Daniele hanno entusiasmo e voglia di crescere; questi due ingredienti già bastano per far bene.
In un periodo in cui mangiare tagli di carne particolari è di moda, “Granofino” si identifica sicuramente come un locale decisamente “trendy“, giovanile e aperto a tutti. Anche a chi preferisce il panino o la pizza. Una “Steak House” così, in città mancava e “Granofino” va sicuramente a colmare questo vuoto. Consigliato. (DV)