Riparte il “Temple tour bus” con due percorsi diversi

Riparte dal prossimo 20 giugno il “Temple Tour Bus”, la linea turistica con autobus scoperti della Tua, azienda che gestisce il trasporto urbano. Sono due i percorsi offerti (linea rossa e linea blu) per raggiungere i principali luoghi di interesse turistico e culturale: Valle dei Templi, Giardini della Kolymbethra, Museo Archeologico, Casa di Pirandello, comprese la spiaggia di San Leone, alla Scala dei Turchi e a Porto Empedocle. Un segnale di ripartenza, un servizio a disposizione dei turisti per visitare e conoscere luoghi incantevoli, di interesse storico, culturale e ambientale.  I bus dispongono di un commentario audio in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

“Un segnale di ripartenza – ammette l’assessore al turismo Francesco Picarella – un servizio a disposizione dei turisti per visitare e conoscere luoghi incantevoli, di interesse storico, culturale e ambientale”.  I bus dispongono anche di un commentario audio in 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. I turisti potranno ammirare le bellezze di Agrigento ed ascoltare l’audioguida per conoscere la storia e la natura dei luoghi.  Il biglietto dà diritto al passeggero di utilizzare entrambe le linee del Temple Tour Bus per la data di validità indicata. Con lo stesso ticket è possibile usufruire delle linee del servizio urbano gestito dalla TUA. Ma gli autobus non saranno riservati solo ai turisti. I mezzi di fatto vanno ad implementare le corse cittadine da e per le spiagge che nel periodo estivo sono molto gettonate. Con lo stesso biglietto dunque si potrà utilizzare anche i bus urbani. “Il servizio – aggiunge l’assessore  – si effettua tutti i giorni incluse le domeniche e le festività infrasettimanali e non ha luogo tutti i lunedì e nei giorni caratterizzati da condizioni metereologiche avverse”.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito ufficiale templetourbusagrigento.com/ticket-bus. Diverse le opzioni con la possibilità di uno sconto per gruppi di almeno 10 persone o per famiglie di almeno 2 adulti e due bambini. Nel caso di un gruppo il prezzo per entrambe le linee A e B è di 10 euro a persona. Se si tratta di singoli adulti il prezzo è di 15 euro. I bambini dai 4 ai 17 anni pagano 8 euro, mentre le famiglie 40 euro. Le fermate sono posizionate in centro, nei giardini davanti Porta di Ponte e nei pressi dei siti d’interesse. La prima corsa alle 8,45, l’ultima alle 19,25.