AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Scuola » Trent’anni dopo il diploma, la V A “Michele Foderà” si ritrova a San Leone

Trent’anni dopo il diploma, la V A “Michele Foderà” si ritrova a San Leone

7 Agosto 2026
in Scuola, dalla città, San Leone
Share on FacebookShare on Twitter

Estate è tempo di rimpatriate. A San Leone, davanti a una pizza sul lungomare, si sono ritrovati gli ex compagni della V A “Michele Foderà”, diplomati nel 1996. Un’occasione speciale per festeggiare i 30 anni dal diploma, tra sorrisi, ricordi e la consapevolezza che, nonostante il tempo trascorso, il legame nato tra i banchi di scuola è rimasto vivo.

La serata è stata un viaggio nei ricordi dell’adolescenza: gli anni trascorsi insieme, gli insegnanti, gli episodi più divertenti, le gite scolastiche e le esperienze che hanno segnato un’intera generazione. Ognuno ha poi intrapreso la propria strada. C’è chi oggi gestisce un bed & breakfast, chi lavora all’Asp, chi è diventato manager, avvocato, insegnante o opera nel settore delle agenzie di viaggio. Alcuni vivono ancora ad Agrigento, altri si sono trasferiti lontano, tra Reggio Emilia, Arezzo, Potenza e Genova, ma per una sera le distanze si sono annullate.

A suggellare l’incontro anche una torta celebrativa con la scritta “5A – 30 anni dal diploma”, simbolo di un anniversario importante vissuto all’insegna dell’amicizia e della voglia di ritrovarsi. Tra una fetta di pizza e una fotografia di gruppo, non sono mancati gli abbracci, i racconti delle rispettive esperienze di vita e la promessa di non aspettare altri trent’anni prima della prossima reunion.

Nella foto: Dario Varsalona, Mariachiara Ciotta, Sergio Veneziano, Lillo Schifano, Liliana Zambuto, Concetta Natalello, Maria Grazia Mandracchia, Oriana Fiorentino, Emanuele Gucciardo, Angela Rizzo, Silvia Colletti, Ilaria Carlino e Tiziana Di Giacomo.

La torta preparata per celebrare i 30 anni dal diploma degli ex alunni della V A “Michele Foderà”, ritrovatisi a San Leone per una serata all’insegna dei ricordi e dell’amicizia.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Acqua pubblica, Iacono (Pd): «AICA sta fallendo, così si consegna il servizio ai privati»

Next Post

Appicca il fuoco a Fontanelle: fermato e denunciato dalla polizia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025