È durata appena 50 secondi la rapina alla banca “Bper”, lungo il viale Leonardo Sciascia, al Villaggio Mosè, che ha fruttato oltre 165mila euro. Questo emerge dai filmati delle telecamere al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Agrigento. I due banditi, che hanno agito con in mano un taglierino e una pistola, verosimilmente giocattolo, hanno atteso che il personale di un furgone portavalori consegnasse la sacca, contenente il denaro.
Quando il veicolo blindato si è allontanato dalla zona, hanno fatto irruzione in banca, nel momento in cui i dipendenti stavano ancora sistemando i soldi nell’apposita cassa metallica di sicurezza.
Inoltre poco prima della rapina un cliente si era sentito male, a causa del caldo, e i malviventi sono penetrati mentre alcuni dipendenti erano impegnati a dare soccorso all’utente. Accorso in quegli attimi anche il direttore dell’Istituto di credito, che si è trovato faccia a faccia con i rapinatori. Quest’ultimi arraffato il malloppo sono fuggiti con una Bmw di colore grigia. Auto forse rubata. Il tutto appunto in appena 50 secondi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp