“Rally Christmas” all’Autodromo Concordia. Più di 130 equipaggi in pista

Ci siamo. L’Autodromo Concordia, apre le sue porte all’atteso evento pre-natalizio denominato “Rally Christmas”, valido anche quale ultima prova del Campionato Concordia Rally in Pista 2016. La manifestazione, che si terrà nei giorni 17-18 Dicembre, vedrà l’adesione di oltre 130 equipaggi provenienti da ogni parte della Sicilia.

Incontro già da questa mattina, con le iscrizioni,  la consegna dei numeri di gara e le ricognizioni con le proprie vetture stradali. Pomeriggio, invece, in  pista quanti vorranno effettuare il turno di shakedown (non obbligatorio) a pagamento, massimo 3 giri per ogni equipaggio.  Alle ore 18:00, taglio del panettone e spumante offerto dall’Autodromo come da programma.

La giornata di domani,  domenica 18 con partenza alle ore 8:00 in punto, sarà quella decisiva e clou.  La prima vettura partirà dallo start per affrontare la prima delle tre prove speciali di 8,640 Km, costituite da quattro giri nella stessa direzione di marcia.

La premiazione, prevista per le  17:00 circa, prevede premi per i primi 10 equipaggi assoluti, per i primi 3 di ogni classe, premio speciale per l’equipaggio Femminile, (in assenza di quest’ultimo verrà premiata la donna al volante) e premio per la scuderia vincitrice. Primo premio buono VitaNuova Assicurazioni, valore 500€ . 

A fine gara, oltre alla premiazione della stessa, in contemporanea si svolgerà anche quella del “Campionato Rally in pista Concordia 2016”, che in questo ultimo appuntamento gode del coefficiente 1,5. Nella classifica del Campionato Concordia, sono attribuiti i punteggi a tutti coloro che hanno partecipato ad almeno tre delle sei gare, Rally del Mandorlo, Rally dei Giganti, Rally Summer, Rally Concordia Notturno, Rally del Mediterraneo ed appunto il Rally Christmas.

La grande novita’ di questa manifestazione sara’ il “Trofeo a Squadre” che consiste nella formazione di queste, previste con un massimo di 10 piloti per ognuna (anche di diverse categorie). Vincera’ la squadra che avra’ accumulato il maggior punteggio sommato da tutti i componenti della stessa delle varie classi.

L’ evento, avrà risonanza esterna grazie alla diretta della frequenza radio RF101 affidata agli speakers Miriam Di Rosa e Maurizio Fallea.

Un Rally speciale che incoronerà i campioni su quell’asfalto dell’Autodromo Concordia, culla e punto di riferimento ormai di appassionati dei motori di Sicilia.